Cinquanta gli operatori turistici presenti allo showroom Ciù Ciù di Offida per conoscere le opportunità di cineturismo nelle Marche, con il lancio dei nuovi itinerari cineturistici ispirati alla web serie Non voglio mica la luna
L’industria del wedding muove in Italia 486 milioni di fatturato l’anno portando nel nostro paese 480.000 turisti stranieri. Le Marche vogliono ora entrare tra le mete preferite per bellezza dei luoghi e qualità dei servizi, e il lancio di questa unione tra cineturismo e wedding – attuato attraverso la presentazione di itinerari dedicati alla serie Non voglio mica la luna – è del tutto originale e innovativo.
l soggetto della serie web, realizzato come una sorta di caccia al tesoro in giro per la regione, è stato il punto di partenza per la creazione del movie tour, curato dal tour operator Expirit che, spinto dalla forza espressiva e coinvolgente che la serie riesce ad offrire, ha dato vita a cinque itinerari alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da sfondo alle avventure marchigiane di Sibilla e Tom, i protagonisti della serie interpretati da Rebecca Liberati e Federico Calistri.
I cinque itinerari, possono essere interamente personalizzati e consistono in prove da superare legate a visite nei luoghi più affascinanti del set, escursioni naturalistiche (lago di Pilato, grotta della Sibilla), laboratori alla riscoperta delle tradizioni marchigiane (la fisarmonica, la lavorazione artigianale della carta), eventi locali e tanto altro.
Un evento che ha l’obiettivo di creare sempre più motivazioni di viaggio per chi sceglie le Marche, una terra capace di offrire autenticità. Presenti cinque categorie di operatori, professionisti del wedding come wedding planner, videomaker, fotografi, tour operator, agenzie viaggi e strutture ricettive.
Scopri di più sul movie tour curato da Expirit: